Home » » Parco Marco Vannini. Bando per la fornitura e posa dei primi giochi

 

Parco Marco Vannini. Bando per la fornitura e posa dei primi giochi

Pubblicati sull’albo del sito istituzionale gli atti. Pascucci: «Sarà un’area totalmente pubblica per bambini, ragazzi e famiglie»  

CERVETERI – Lo scorso giugno si è riaperta al pubblico l’area di Largo Tuchulcha, dopo che i precedenti gestori la avevano lasciata in uno stato di abbandono e distruzione totale, lasciando sulle spalle della collettività i costi per il suo ripristino. Oggi, l’area di Largo Tuchulcha, è nuovamente fruibile e frequentata da moltissime famiglie e dalla cittadinanza intera. In accordo con la famiglia Vannini, pochi giorni dopo, è stata posizionata all’ingresso dell’area una targa dedicata a Marco Vannini, giovane della nostra città, vittima di una morte avvenuta per mano del padre della fidanzata Antonio Ciontoli, reo confesso, per il quale però ancora oggi si  sta aspettando  verità vera e giustizia. E’ nella volontà di chi amministra rendere quest’area, il Parco Marco Vannini, un fiore all’occhiello e un punto di ritrovo eccezionale non solo per Marina di Cerveteri ma per tutta la città. 
Per tanto, in questi giorni è stata pubblicata la prima parte della gara per attrezzare lo spazio con i giochi per i più piccoli e subito dopo si procederà a mettere a gara il resto delle attività. Sarà il parco dei cittadini, delle famiglie e totalmente pubblico. A renderlo noto è il sindaco Alessio Pascucci,  comunicando che sull’albo del sito www.comune.cerveteri.rm.it sono disponibili gli atti per la fornitura e posa dei giochi del Parco di Marina di Cerveteri. 
«Con la pubblicazione di questa indagine di mercato – ha dichiarato inoltre Pascucci – mettiamo la prima pietra su un iter che ci porterà ad avere un Parco completamente pubblico e attrezzato per ogni fascia di età e per ogni necessità. Il primo passo, prevede l’affidamento per la posa dei giochi per i più piccoli. Subito dopo procederemo alla messa a gara dei lavori per la realizzazione di strutture per i ragazzi un po’ più grandi e per la posa di un’area dedicata al fitness all’aperto. Ad oggi, sin dalla sua riapertura, il parco è sotto la gestione del gruppo comunale di Protezione civile, che quotidianamente si occupa dell’apertura e della chiusura dei cancelli. Ma il compito più importante per mantenere pulito e accessibile quest’area verde spetta ad ognuno di noi, mantenendolo e rispettandolo come bene di tutti i cittadini. Ringrazio con l’occasione il dirigente dell’Area V Ingegner Claudio Dello Vicario e tutto il personale del Servizio ambiente del Comune di Cerveteri per il continuo lavoro svolto per migliorare un’area di così grande importanza per la nostra città come Parco Vannini».
«Questa è la prima di una serie di iniziative – conclude il primo cittadino - che, sempre di concerto con la famiglia, ci porterà a ricordare Marco e a tenere alta l’attenzione finché non sarà fatta verità e giustizia. Per questo abbiamo scelto un’area a disposizione di tutta la cittadinanza, delle famiglie e dei bambini, affinché non venga mai dimenticato e viva con noi ogni giorno il meraviglioso sorriso di questo ragazzo».

(09 Ago 2019 - Ore 09:09)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

  • Blitz di Goletta Verde al largo di Tvn

    10 Ago 2019 - Esposto uno striscione con scritto "Nemico del clima". Legambiente: "Nel Lazio sono pari a 11,5 milioni di tonnellate le emissioni della produzione energetica da fonti fossili, il 78,5% provenienti dalla ciminiera di Civitavecchia" 

  • Servizio irriguo, garantito fino al termine della stagione

    07 Ago 2019 - Il sindaco annuncia che ha ufficialmente richiesto alla Multiservizi la proroga al 30 settembre. Pascucci: «In autunno sarà necessario trovare delle soluzioni alternative»  

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy