Home » La Leocon tra vittorie e Terzo Tempo

 

La Leocon tra vittorie e Terzo Tempo

GIOVANISSIMI

Sconfitta interna nel derby per i Giovanissimi Provinciali 2002 nel derby contro la Csl Soccer che, sul rettangolo del Luca Di Ianne, passa con il risultato di 5-1. Andata in scena l’ultima partita del campionato per il team di mister Marco Di Marco, stavolta sostituito dal fratello Cesare in panchina, con gli ospiti che hanno vinto meritatamente; ma la cosa più bella che si è vista è stata che dopo l’incontro è andata in scena una bellissima iniziativa: “il terzo tempo stile Rugby” voluta fortemente dai dirigenti Nunzio Capretti, Primo Pasquini, dagli allenatori Marco e Cesare Di Marco e patrocinata dalla Leocon. All’incontro dopo gara i giocatori delle due squadre, inteso come momento conviviale e di socializzazione, hanno partecipato anche le famiglie e i tifosi. «Avevamo pensato - il commento degli organizzatori - di estendere a tutte nostre gare interne “il Terzo Tempo”, ma visti i tempi ristretti per il viaggio di ritorno  delle squadre ospiti, non è stato possibile. Quale migliore occasione se non il derby con la Csl Soccer per effettuarlo, per ricordare i valori dello sport, il rispetto degli avversari e l’accettazione del verdetto sul campo. Ci teniamo a ringraziare la società Csl Soccer e tutti i genitori per il validissimo aiuto datoci per la riuscita dell’evento, che speriamo si possa ripeter in futuro». «Entrambe le squadre - commentano i dirigenti della Leocon - hanno voluto rappresentare in campo i valori dello sport, infatti le due società che hanno sempre messo al primo posto l’educazione, il rispetto dell’avversario, il rispetto della società e dei loro dirigenti; in quest’ultima di campionato in realtà non ci sono stati né vinti né vincitori, ma un abbraccio sportivo tra tutti i ragazzi che vi hanno partecipato. Alla fine del Terzo Tempo uno scrosciante applauso che ha coinvolto tutti i presenti compresi i calciatori i quali si sono ripromessi di ripetere questa bellissima esperienza si coglie. Un grazie particolare va ai ragazzi che ci hanno dato questa grande emozione di sport».
In campo per la Leocon: Unali, Lupoli, Giannetti, Capretti, Cirotto, Marongiu, Noto, Massi, Doriano, Rubulotta, Pasquini, Di Marco. Buon punto per i Giovanissimi Regionali del tecnico Patrizio Tossio che, sul rettangolo del Virtus Bracciano, chiudono la gara sul punteggio finale di 1-1. Il Bracciano passa in vantaggio al 10’ su uno svarione difensivo della Leocon i bianconeri subito dopo falliscono un gol quasi fatto; ma finiscono in svantaggio. Dopo un primo tempo abbastanza scialbo nella ripresa i bianconeri si svegliano e il pareggio arriva al 15’ col piattone di Grazia su calcio d’angolo e prima del fischio finale la Leocon colpisce due volte la traversa e si mangia ancora due gol fatti. «Nel primo tempo - spiega mister Patrizio Tossio - non abbiamo affrontato la partita con la determinazione giusta, poca determinazione davanti porta che ci sarebbe potuta costare caro. Comunque un buon punto su un campo molto difficile».
In campo per la Leocon: Gravanago, Animobono, Nunnari, Schiavo, Gallo, Moscatelli, Saladini, D’Archivio, Gasparri, Sarracco, Percussi, Scisciani, Santucci, Cibelli, Saladini, Imperiale, Di Grazia, Di Donato, Nunnari, De Clementi, D’Ascenzo. Altro successo importantissimo per i Giovanissimi Provinciali 2004 sotto età diretti dal tecnico Stefano Ambrosi che, sul rettangolo amico, s’impongono 3-2 contro il Real Aurelio. Fine del campionato la Leocon brillantemente al terzo posto dietro a le corrazzate SS Lazio prima classificata con 60 punti e la seconda AS Roma con 57 punti. Terza, invece, come detto la Leocon con 55 punti; la quarta classificata Civitavecchia 1920, infine, a quota 37 punti. Un ottimo risultato che permetterà alla squadra di Ambrosi di disputare per il prossimo anno i Giovanissimi Regionali. Complimenti ai ragazzi da parte del Tecnico Ambrosi dal Dirigente Alessandro Imperiale e da tutto lo staff. Della Leocon.
In campo per la Leocon: D’Archivio, Mauti, Olivetti, Imperiale, Marin, Schiavo, Leardini, Robert Taflay, Tranquilli, Agostini, Santoro, Gambelli. Bel derby quello che si è giocato al Luca Di Ianne di San Gordiano tra la Leocon e l’Olimpia nel quale gli Esordienti 2004 del tecnico Mauro Brancaleoni hanno avuto la meglio per 3-0. Dopo un primo tempo terminato a reti bianche, ma in cui la Leocon a creato molte palle gol; tra cui alcune clamorose. È la ripresa il momento in cui si sblocca il risultato con De Clementi che, con un tiro da fuori area, beffa il portiere ospite seguito dal gol di Biferini con un assolo da centro campo e poi per chiudere la terza rete è di F. Taflay, bravo a sfruttare un ottimo assist di Vargiuolo. «Come sempre - spiega mister Brancaleoni - faccio i complimenti a tutto il gruppo perché quella è stata la vittoria del gruppo».
In campo per la Leocon: Onori, De Clementi, Riglietti, Brandi, Tambosco, Zampolini, Luciani, K. Taflay, Vargiulo, F. Taflay, Biferini, Costa, Coppolino, Malvone, Angelini, R. Taflay.

(11 Apr 2017 - Ore 17:57)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Civitavecchia, L'occhio

Guardami (foto Elisa La Malfa)

PRIMA PAGINA WEBTV

Inviaci le tue foto
banner CivonSale
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO

archivio articolo 1999 - 2005

Quotidiano telematico fondato nel 1999 - Editore SEAPRESS srl, c.f. 06832231002
Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471
Direttore responsabile Massimiliano Grasso - © Copyright 1999-2017 SEAPRESS - Privacy Policy